L’Italia U18 Maschile è Campione d’Europa

Una gara perfetta, un netto 3-0. Così l’Italia Under 18 maschile si è aggiudicata ieri a Lecce il titolo di Campione d’Europa contro la Repubblica Ceca. In barba alla giovane età, trasformando emozione ed ansia in energia positiva, i ragazzi di mister Vincenzo Fanizza hanno sfoderato una prestazione davvero maiuscola, riportando in Italia un titolo che mancava dal 1997. L’ultimo oro della Pre-Juniores maschile fu infatti conquistato 23 anni fa a Puchov ed il tecnico in panchina era Fausto Polidori.
Nei giorni scorsi abbiamo potuto osservare ed ammirare i nostri ragazzi che, con un cammino quasi perfetto, unica sconfitta contro la Bulgaria, sono saliti sul gradino più alto del podio, regalando ad addetti ai lavori ed appassionati, una gioia enorme in un momento storico molto delicato per il nostro movimento a causa del Covid-19.
Nel Dream Team dell’Europeo anche 2 giocatori azzurri: il libero Gabriele Laurenzano e lo schiacciatore Luca Porro. Quest’ultimo è stato eletto miglior giocatore della manifestazione.
Queste le dichiarazioni di mister Fanizza al termine della gara: “Sono felice per tutti, è una grande emozione, questi ragazzi hanno regalato una gioia immensa a questo movimento. Dedico questa vittoria alla mia famiglia; è un risultato che ci ripaga di tanti sacrifici. I ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati durante l’intera gara. A volte posso sembrare molto severo ma so che in queste situazioni la cosa più complicata è rimanere con la testa nella scatola come si suole dire e i miei ragazzi lo hanno fatto. Sono un gruppo dal grande valore e credo sinceramente che il futuro potrà essere roseo per loro se continueranno così.”
Congratulazioni da parte del Presidente Castronovo e di tutto il CR Sicilia a Mister Vincenzo Fanizza, allo staff ed ai ragazzi per il grande traguardo raggiunto.
Adesso testa al Mondiale di categoria.

Leggi Precedente

Convocazione Consiglio Regionale 14 Settembre 2020

Leggi Successivo

Delibera n°10 – Contributo LR 8/78 Anno 2019 – Integrazione