Kinderiari di Beach Volley 2017, ottima la prova delle coppie siciliane in gara

Stampa PDF
Si sono concluse pochi giorni fa le Kinderiadi di Beach Volley 2017 di Casal Velino. Lo splendido scenario campano, che ha ospitato la manifestazione dedicata agli under 18, ha visto trionfare il Veneto sia nel maschile che nel femminile, ma le coppie siciliane formate da Christian Giardina e Simone Nicosia guidati da coach Claudio Martinengo e Aurora Vescovo e Clara D'Arrigo agli ordini di mister Dario Giuffrida, si sono egregiamente distinte centrando un nono posto nel maschile ed un quinto nel femminile.
Per i ragazzi il nono piazzamento, che potrebbe sembrare deludente, è invece un ottimo traguardo considerato l'alto livello delle coppie in gara, per le ragazze la sconfitta è arrivata dal Piemonte e dal Veneto piazzatesi poi rispettivamente seconda e prima, quindi nulla da recriminare ma tanti spunti invece per guardare avanti e provare a migliorare. Soddisfatto il capo delegazione Ernesto D'Agata: "Sono davvero molto felice di quanto raccolto qui in Campania. Nel maschile il livello era davvero alto ed il nono piazzamento è davvero ottimo, così come eccezionale è la quinta posizione conquistata dalle ragazze che si sono arrese solo alle due regioni, Veneto e Piemonte, che alla fine hanno conquistato i due gradini più alti del podio. Siamo tornati a casa senza trofei, ma fieri di quanto fatto e siamo consapevoli di poter crescere e migliorare. Voglio complimentarmi con i ragazzi e con i lori allenatori per quanto fatto".
You are here:   HomeComitatoNews ComitatoKinderiari di Beach Volley 2017, ottima la prova delle coppie siciliane in gara