Jul 22, 2019

logofipavsiciliain allegato lettera di convocazione ed elenco atlete convocate Catania 15 gennaio 2019.

 
 

 

pdfGRUPPO B ORE 17.30-19.30.pdf

logofipavsiciliaSi comunica, per notifica, che a far data dalla presente, per sopravvenute problematiche logistiche, la Società
GP CARLENTINI è stata autorizzata al cambio dell'ora d'inizio delle proprie gare casalinghe del campionato DFC,
che avranno inizio alle ore 18,00.
Restano invariati; giorni e campo di gioco.

logofipavsicilia

Calendari gare Quarti di Finale Coppa Sicilia serie C Maschile

 

 

 

 

Gara

Data / ora

Squadra casa

Squadra ospite

Campo

1939

13/01/19 18:00

ADGS PALLAVOLO TERRASINI

DOLGAM GIARRE NEW IMAGE

 GEODETICO COMUNALE - TERRASINI - (PA)

1940

12/01/19 18:00

JUSTONE-U.S.D. AQUILA BRONTE

APD VOLLEY CLUB SCIACCA

 PALESTRA ISTITUTO BENEDETTO RADICE - BRONTE - (CT)

1941

12/01/19 18:00

S.S.D. TRINISI

ADP VOLLEY AGIRA

 IST. COMPRENSIVO G. MARCONI - PACE DEL MELA - (ME)

1942

12/01/19 19:00

GIARRATANA VOLLEY

MAM PROVENZANO PALL. PARTINICO

PAL.COMUNALE - GIARRATANA - (RG)


Le 4 squadre vincitrici accedono alla Final Four in programma il 20 aprile 2019.

logofipavsiciliaIl CR FIPAV Sicilia, indice e organizza il corso di formazione di 3° Liv. Giovanile, previsto dalla ristrutturazione dei piani di formazione approvati di recente dal settore nazionale FIPAV. Pertanto, al fine di dare la possibilità ai tecnici con il gap della qualifica giovanile corrispondete al grado e di uniformarsi con le nuove direttive, organizza il corso di formazione 3° Liv. Giov. Pari a n. 4 Moduli di aggiornamento. Il Corso si svolgerà il 13 Gennaio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, presso la sede del CR Sicilia sita in Via Camillo Camilliani 158/A – Palermo
pdf3 Liv. giov.pdf


pdfmod. iscr.pdf

Lutto

luttoIl presidente Giorgio Castronovo, i Consiglieri Regionali e tutto il Comitato Regionale FIPAV Sicilia, sono vicini al dolore del Consigliere Territoriale Monti Iblei, Antonio Lentinello e della sua famiglia per la perdita dell'amata madre. Le esequie si terranno Mercoledì 2 gennaio alle ore 11.30 nella chiesa Sacra Famiglia di Siracusa.

logofipavsiciliaVariazione calendario definitivo Società ESSEPIAUTOMAZARAA29 CMA. 
Si comunica, per notifica, che a far data dalla presente, la Società ESSEPIAUTOMAZARAA29 disputerà le proprie gare casalinghe del campionato CMA, presso il seguente impianto: 
PALAZZETTO DELLO SPORT POLIVALENTE – CONTRADA AFFACCIATA – MAZARA DEL VALLO (TP)

Restano invariati giorni e orari di gara.
WhatsApp Image 2018 12 28 at 16.18.55
 
Si svolgerà sabato 5 gennaio presso la palestra UniMe della Cittadella dello Sport di Messina, dalle ore 9.30 alle 13.30 (2 moduli) un corso di Qualificazione che avrà come docente Oscar Maghella.
Il tema del corso sarà "Il Gioco: il timing, gli anticipi, le transizioni tecniche".
I tecnici in possesso della qualifica di 2° e 3° grado, interessati alla Qualificazione potranno partecipare gratuitamente alle lezioni, quelli che invece necessitano dei moduli per l'aggiornamento obbligatorio dovranno effettuare il pagamento di euro 80,00 al CR Sicilia.
Per ulteriori informazioni contattare il CR Sicilia scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
logofipavsiciliaNel quadro del progetto di qualificazione regionale settore maschile, il CQR Sicilia organizza un incontro con gli atleti che nella scorsa stagione hanno preso parte al Trofeo dei Territori. L’attività di selezione e qualificazione si svolgerà Giovedì 3/01/2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Struttura Geodetica Comunale di via Dello Stadio – Carlentini (SR).
pdfConvocazione Allenamento Maschile 3 Gennaio Carlentini.pdf


pdfConvocati 3 Gennaio Carlentini.pdf

auguri"Le festività natalizie ci concedono l'occasione per tracciare il personale bilancio dell'anno che volge al termine. Anche io approfitto di questo momento per tirare le somme dei miei primi sei mesi da Presidente del CR Sicilia. Guardando a ritroso fino al giorno della mia elezione, trovo tanti e tanti motivi per essere fiero, non di me stesso, ma di Voi tutti. Abbiamo, e parlo al plurale perché mi riferisco a tutta la Sicilia pallavolistica, intrapreso un cammino che, come prevedibile, ha avuto al suo avvio momenti difficili e di piccole incomprensioni. Grazie alla collaborazione di tutti abbiamo superato scetticismi ed ostacoli ed abbiamo iniziato la stagione riuscendo anche ad apportare novità importanti. Lavoriamo per il bene della pallavolo siciliana, lo facciamo tutti e questo credo che ormai sia chiaro. Ciò che ci accumuna non sono gli interessi personali ne quelli politici, ma il grande amore che nutriamo per questo sport. Seguendo la strada tracciata dal Vice Presidente Vicario Giuseppe Manfredi e dal Consigliere Federale Davide Anzalone, cerchiamo di andare avanti, di crescere, di prendere il volo e di restituire alla Sicilia pallavolistica il posto che merita. La strada da percorrere è ancora tanta, ma sono fiducioso anche per l'anno che sta per iniziare, perché so che tutti insieme, io ed il Consiglio Regionale, i presidenti di società, i dirigenti, gli atleti, gli arbitri, i tifosi, saremo sempre uniti per portare in alto la nostra regione nel mondo del volley. I miei auguri e quelli del Consiglio Regionale sono sinceri e profondi, speriamo che questo Natale possa concedere ad ognuno di Voi la serenità che meritate, che possa portare calore a chi ne ha bisogno, così come vi auguriamo che il 2019 sia ricco di tutto ciò che sperate, di salute, prosperità e di tanti successi pallavolistici! Auguri a Voi e ai Vostri cari, ed anche per il 2019 buona pallavolo a tutti ricordando sempre che NOISIAMOSICILIA!"

Premi USSI EnnaConsegnati ieri al Teatro Garibaldi di Enna i premi dell'Anno dell'Ussi che rappresentano la festa dello sport siciliano e che ogni anno sono assegnati su segnalazione dei giornalisti iscritti all'Unione Stampa Sportiva Italiana che seguono quotidianamente lo sport.
La cerimonia giunta alla sua cinquantanovesima edizione, ha visto tra i protagonisti diversi esponenti del mondo pallavolistico siciliano. Il premio più importante, quello intitolato a Candido Cannavò che si riferisce alle imprese sportive compiute è stato assegnato a Miriam Sylla, il forte martello del Volley Bergamo e della Nazionale Italiana, nata a Palermo da genitori ivoriani.
Ha ricevuto il premio "Carmelo Di Bella" il tecnico Tani Frinzi Russo;
il premio "Agostino Lo Cascio" è andato all'arbitro Gianluca Cappello;
il riconoscimento "Mario Vannini" per le società emergenti è stato assegnato all'ASD Pallavolo Zafferana e alla PVT Modica.
A tutti i premiati le congratulazioni del Presidente Giorgio Castronovo, del Consiglio Regionale e di tutto il CR Sicilia.