- Ultime news


Sabato 14 Settembre 2019 05:52
Azzurrine - CinaDopo un avvio decisamente sottotono delle azzurrine, costrette fin dalle battute iniziali a rincorrere le avversarie della Cina entrate subito in partita e che riescono ad approfittare del momento di confusione delle italiane per portarsi avanti di due set a zero, la gara cambia decisamente aspetto. Dal terzo in poi, infatti, grazie anche a qualche rotazione in più da parte di mister Mencarelli, la squadra ha iniziato a giocare a ritmi diversi, mettendo in campo anche una buona dosa di grinta e carattere a dimostrazione della grande voglia di voler proseguire il cammino in questa competizione.
Le nostre riescono a pareggiare i conti ed a portare la gara al tie – break. La prima parte del quinto parziale è in perfetta parità, poi la Cina si porta avanti ma le nostre riescono ancora una volta a riprendere la concentrazione ed a reggere la pressione del momento chiudendo 15-10 e conquistando una più che meritata finale.
Domani dunque la "giovane" Italia giocherà la finale del Mondiale alle ore 19 contro gli Stati Uniti, formazione già affrontata nella gara d'esordio e battuta al meglio dei 5 set.
   
Lunedì 09 Settembre 2019 14:23
Italia PodioUn 3-0 meritatissimo contro la Polonia (25-23; 25-20; 26-24), permette all'Italia di salire sul podio e di portare a casa la medaglia di bronzo.
Un piazzamento prestigioso ed importante, l'Italia non saliva sul podio continentale da 10 anni: 2009 Oro a Lodz. Lucia Bosetti è l'unica atleta reduce Da quell'esperienza, per le altre 13 atlete italiane si tratta della prima medaglia in un Europeo.
Stesso discorso per mister Davide Mazzanti che, alla sua seconda rassegna continentale sulla panchina tricolore, ha riportato le azzurre tra le prime tre d'Europa.
Questa medaglia chiude la stagione 2019 dell'Italia, un'annata ancora positiva che oltre al Bronzo Europeo, ha portato in dote la qualificazione al grande appuntamento del 2020: i Giochi Olimpici di Tokyo.
Leggi tutto...
 
Lunedì 09 Settembre 2019 11:27
Scaduti i termini per le iscrizioni ai campionati e per la cessione del titolo sportivo, si allega il file con gli elenchi delle Società regolarmente iscritte.
elenco SOCIETA' ISCRITTE.xlsx

   
Martedì 27 Agosto 2019 11:29
FIPAVSICILIASi ricorda alle Società sportive siciliane che giorno 30 agosto Scadono i termini per le iscrizioni ai campionati regionali
 
Martedì 20 Agosto 2019 21:18
FIPAVSICILIASi invitano le società sportive siciliane che ancora non hanno presentato la richiesta di liquidazione della LR n 8/78, relativa all’anno 2018, ad inviare il più presto possibile la documentazione prevista, in quanto la regione siciliana sta provvedendo a stabilire le somme per l’anno 2019.
 
Martedì 06 Agosto 2019 15:19
Italia"Non dimenticheremo presto le emozioni e le sensazioni vissute durante le gare di Qualificazione a Tokyo 2020 sostenute dalla nostra Nazionale a Catania. Sono stati giorni intensi ed incredibili. Caratterizzati, come è giusto che sia, da quell'ansia e da tutti i sentimenti che si vivono prima di impegni così importanti, che noi sportivi ben conosciamo. Oggi però, spente le luci del Pala Catania, ci tengo a condividere con Voi le mie sensazioni. Sono orgoglioso di essere il Presidente di questo Comitato Regionale anche perché quanto visto al palazzetto di Catania mi ha davvero reso fiero. I miei complimenti vanno in primis al Comitato Territoriale di Catania, al suo Presidente Giuseppe Gambero, che ancora una volta ha dimostrato grandi capacità organizzative; ringrazio sentitamente Davide Anzalone, il nostro Consigliere Federale per il suo determinante contributo alla perfetta riuscita della manifestazione.
Leggi tutto...
     
Sabato 27 Luglio 2019 17:54
ussi logoSi è svolta questa mattina al Country Time Club di Palermo la quarta edizione dei Primi dell'anno Ussi estate. La manifestazione ha assegnato i riconoscimenti agli atleti, ai tecnici ed alle squadre che si sono messi in evidenza nel corso della stagione agonistica. Sono stati premiati gli allenatori che hanno reso possibili le imprese: fra questi Giovanni Barbagallo tecnico della Roomy per i successi ottenuti con il settore giovanile maschile ed in particolare per l'argento conquistato alla finale Nazionale nell'under 13 3x3. Fra le varie categorie di premiati, anche quest'anno è stata assegnata la targa intitolata al ricordo di Dario Miceli, il giornalista della Rai e pallavolista morto due anni fa, attribuita a all'Academy Kondor Catania per i risultati ottenuti nel settore femminile e ad Ivan Tamburello per la promozione ottenuta in A2 alla guida dell'Emilbronzo 2000 Montale.
Leggi tutto...
 
Martedì 16 Luglio 2019 21:02
A causa di problemi tra l'amministrazione del Comune di Capaci ed i gestori del Lido che avrebbe dovuto ospitare la Tappa del Circuito Regionale di Beach Volley in programma il 19 luglio 2019, il Comitato Territoriale di Palermo ha rinunciato all'organizzazione della stessa che è stata quindi annullata.
 
Martedì 16 Luglio 2019 14:01
Il Corso in oggetto è riservato agli allenatori di 2° e 3° grado della Regione Sicilia

pdfIndizione Corso Aggiornamento 2018-19 - Mazzanti-Pieragnoli.pdf


wordAllegato A - Catania 2 Agosto.docx
 

Pagina 1 di 152

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
indizione2019 20
banner-2-fipav

IMG-20190702-WA0002

tokyo2020r

DELIBERE2019
DELIBERE2018 atticommissariorisultati2011819  comunicati tesseramento bottone

- Eventi

memorial-picciurro

beach.2015-logofinalikinderiadi

FIPAV 4x4

47° Trofeo delle Province - Memorial Picciurro 2015

- Mailing

Per essere aggiornati sulle novità inerenti ai tecnici, scrivi i tuoi dati
Data di nascita

- Archivio foto

trofeo sicilia icon
minivolley
campionaticategoria

- Area Allenatori

icona mobile blu
icona desktop blu

- Area CQR

icona mobile red
icona desktop red

- I nostri contatti