Il punto della serie D di Nunzio Currenti (15-03-2013)

Venerdì 15 Marzo 2013 10:43
holimpia2Il campionato di serie D ormai entra nel clou della stagione. Il quindicesimo turno nel girone B maschile propone una sfida di assoluto valore (domenica, alle 19) tra l'Us Volley Modica di Donato Borgese e il Carlentini, che ha cambiato passo con gli innesti di Mazzullo e Alfio Ira. Turno che potrebbe sfruttare l'Olimpia Guardia che riceve il Sun City Randazzo, fanalino di coda. Posticipato a mercoledì 20 (ore 20.30) il derby jonico tra la New Image Volley Giarre di Maurizio Lopis e la Jonia Team Riposto di Giovanni Spanò.
Nel girone A, il Barcellona capolista (nove vittorie e una sola sconfitta) incontra sabato alle 20 la Pallavolo Messina, quinta forza del campionato. Il clou va in scena a Porto Empedocle con la Pluriass, seconda della classe, che proverà ad allungare il passo tra le mura amiche sulla Costantino Sport 1 diretta inseguitrice a soli due punti (domenica, alle 20).
Nel girone A femminile, turno interlocutorio per la capolista Imr Castelvetrano che è ospite sabato (alle 17) dell'Azzurra Paceco. A fini della classifica due gli scontri da seguire: Seacilia Ribera-Us Volley Palermo (sabato alle 17.30; la seconda sfida la sesta forza del campionato) e Don Orione-Pallavolo Aragona (con le aragonesi attese dalle palermitane settime).
Nel girone B va in scena la sfida tra le prime due della classe. L'Isola Verde Zafferana (seconda in classifica) riceve la capolista Siefer Militello (30 punti contro i 35 delle ragazze di Isabella Arcidiacono). La Cyclopis Valverde ospita tra le mura la Cyclopis Valverde, che divide la seconda piazza con la Virlinzi Saturnia.
Nel girone C, appuntamento ad Acicatena (domenica, ore 17) con la Liberamnente (27 punti in 12 gare) che ospita il Volley Club Siracusa, attualmente secondo della classifica ma con una gara in più giocata (31 punti in 13 partite). In programma anche il derby tra l'Holimpia e la capolista Angelo Custode.
Nel girone D, la Savio Messina ospita il Cutimare Lipari, attualmente quinta forza del campionato. La Jonio Volley è attesa dal Trinisi. Trasferta messinese anche per il Volley Acireale impegnato in casa della Sport 1.
FOTO. Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. le foto della serie C e D delle vostre squadre e del giocatori. Intenzione della Fipav è realizzare in questa fase finale della stagione le gallerie fotografiche dei protagonisti dei campionati regionali.