INDIZIONE III° CORSO INCENTIVANTE ARBITRI REGIONALI 2012

Giovedì 10 Maggio 2012 09:30

fipav logoCon la presente si informa cha la Commissione Regionale Ufficiali di gara Sicilia, d' intesa con il Comitato Regionale Sicilia ed in collaborazione con il Settore Tecnico Regionale U.G. Sicilia, Area Sviluppo e Formazione, indice il III° Corso Incentivante per ufficiali di gara del Ruolo Regionale, in occasione della Finale Regionale U16/Femminile che avrà luogo a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) il 15 e 16 maggio p.v..

Gli ufficiali di gara partecipanti al III° corso Incentivante saranno gli arbitri designati alla finale Regionale U16/F, gli ufficiali di gara (arbitri ed osservatori) del ruolo Regionale della Provincia di Messina e giovani arbitri del Settore Provinciale della medesima provincia.
I 4 arbitri designati per la Finale Regionale U16/F saranno impegnati a dirigere le 6 gare in programma presso il palazzetto dello sport di BARCELLONA Pozzo di Gotto ed in tale contesto saranno seguiti dai docenti presenti. Oltre la parte pratica, ci sarà una parte teorica costituita da lezioni su argomenti tecnici curata dal responsabile del Settore tecnico Regionale – U.G. Paolo CASSARINO e dal docente regionale Giovanni GIORGIANNI, segretario STR-UG.

Durante la parte teorica è previsto anche l'effettuazione di un test sulle regole di gioco e sulla relativa casistica applicata.
La sede del III° Corso incentivante sarà presso: HOTEL IL GABBIANO ,Lungomare Marchesana Terme Vigliatore (Me)
Docenti Regionali presenti:
CASSARINO Paolo (Responsabile Settore Tecnico regionale Sicilia)
GIORGIANNI Giovanni (segretario S.T.R.- U.G)