Comunicato Regionale | 10-Giugno-2012

Domenica 10 Giugno 2012 22:05

Sabato 9 Giugno la Giarratana Volley Ragusa ha conquistato la promozione in serie B1 maschile dopo un avvincente gara 3 di playoff vinta con la Aurispa Alessano (LE). I ragazzi di Gustavo Saravia, dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 30 a 28, hanno conquistato il secondo ed il terzo set rispettivamente con il punteggio di 25 a 12 e 25 a 17.


Al PalaCannizzaro di Caltanissetta, si è svolta la fase finale del Campionato Under 13 maschile - 3 contro 3 -. La U.S. Volley Modica si è laureata campione regionale dopo aver battuto per 2 a 1 la Pallavolo Augusta. La finale 3°/4° posto è stata vinta dallo Sporting Club Leonforte sulla società Hobby Volley di Palermo. Al quinto posto si è classificata l'Accademia Olimpica di Caltanissetta.


Oggi, si sono svolte 2 delle 3 finali interprovinciali Under 13 femminile. Le società Messina Volley e Nuova Kasmanea Volley si sono qualificate per la finale regionale che si svolgerà a Catania il 16 e 17 giugno. Domani, si svolgerà a Castelvetrano la terza finale interprovinciale che vedrà impegnate le società campione provinciale di Trapani, Palermo ed Agrigento.


La società Sport Volley Brolo si è classificata al 13° posto nella Finale Nazionale Under 18 maschile svoltasi questo fine settimana a Trieste. I ragazzi di Cono Ricciardello hanno vinto la finale 13°/14° posto contro la Black Lions Napoli.


A Potenza si è svolta la Finale Nazionale Under 18 femminile. La Sicilia è stata rappresentata dalla Teams Volley Catania che si è classificata al 15° posto. Le ragazze della professoressa Baldi hanno vinto la finale 15°/16° posto contro la Trevi Volley(PG).