Comunicato Regionale | 17-Giugno-2012

Domenica 17 Giugno 2012 00:00

La AS Pallavolo Sicilia Roomy (CT) e la US Volley Modica (RG) si sono laureate rispettivamente campione Regionale Under 13 Femminile e Maschile. La squadra catanese ha avuto la meglio per 2 set a 0 sulla Nuova Kasmenea Volley (RG), mentre nel settore maschile la US Volley Modica ha superato i padroni di casa della AS Roomy Club con il punteggio di 2 a 1.


Si è svolta a Santa Lucia del Mela la tappa finale del Circuito Regionale di Minivolley organizzata dal CR Sicilia in collaborazione con il CP di Messina ed il patrocinio dell'amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela. Oltre 200 mini atleti/e, sotto lo sguardo vigile ed entusiasta dei numerosi genitori presenti, si sono avvicendati per tutta la giornata sui 15 campi da gioco allestiti per l'occasione dall'organizzazione. Durante la pausa pranzo sono stati distribuiti a tutti i partecipanti dei cestini pic-nic offerti dall'amministrazione comunale, nonché dei gadget della manifestazione.


Sabato e Domenica si è svolta ai "campetti" di Aci Bonaccorsi la prima tappa del Campionato Regionale di Beach Volley Under 20 M. La finale è stata vinta dalla coppia Pricoco – Tomasello su quella costituita da Nicotra – Petrone Dario. Al terzo ed al quarto posto si sono piazzati rispettivamente Arone - Di Maggio e Arezzo Di Trifiletti – Trombetta.


Si è concluso il "collegiale" che ha visto impegnate le rappresentative regionali femminile e maschile. I tecnici dello staff regionale, unitamente al direttore tecnico, Piero Maccarone, e al preparatore atletico delle rappresentative, Ivan Tamburello, si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto durante il fine settimana. Il prossimo "collegiale" si svolgerà per il settore maschile dal 20 al 23 Giugno, mentre per quello femminile dal 21 al 24 Giugno.


Nella splendida cornice del lago Pozzillo si è svolta l'annuale "Festa del Volley" organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV di Enna. Oltre 280 i partecipanti, rappresentanti le 12 società presenti alla manifestazione, per un totale di oltre 900 presenze tra dirigenti, tecnici e genitori. Nel corso della manifestazione sono intervenuti il Sindaco e l'Assessore allo Sport del Comune di Regalbuto, il Presidente del Comitato Provinciale CONI di Enna, il Presidente ed i componenti del Comitato Provinciale FIPAV di Enna. E' stata una bellissima giornata di sport ha affermato il Presidente Provinciale FIPAV, Angelo Battaglia, non escluso la possibilità che il Consiglio Provinciale, avuto anche riguardo al numero delle presenze - oltre 900 tra atleti/e, tecnici, dirigenti e genitori – decida di svolgere una manifestazione analoga anche nel periodo invernale, durante le vacanze natalizie.