Comunicato Regionale | 6 Ottobre 2012

Sabato 06 Ottobre 2012 08:45

fipav logoContinua a pieno ritmo l'attività di formazione qualificazione del CR Fipav Sicilia.
Giorno 23 Settembre si è svolto a Caltanissetta il canonico raduno di inizio stagione degli ufficiali di gara e degli osservatori inseriti nel ruolo regionale, cui hanno fatto seguito i due corsi di aggiornamento – rispettivamente il 29 Settembre a Gravina di Catania e l'1 Ottobre a Cefalù – per i tecnici siciliani con qualifica di secondo e terzo grado.

Oggi, con inizio alle ore 10,00, i Supervisori Tecnici Regionali si raduneranno nelle sale dell'hotel Airone di Zafferana Etnea per partecipare al raduno di aggiornamento e formazione indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Fipav Sicilia in collaborazione con la Commissione Regionale Ufficiali di Gara.
Domani, 7 Ottobre, sarà una giornata ricca di appuntamenti per gli addetti ai lavori e per gli appassionati del volley. Infatti, a Caltanissetta - alla presenza dei componenti del Consiglio Regionale, del Presidente, Enzo Falzone, e dei componenti del Consiglio Provinciale di Caltanissetta, capitanati dal presidente Massimo Scibetta – avrà, invece, luogo, nella sala riunioni dell'Assessorato allo Sport del Comune di Caltanissetta, sita nello Stadio Comunale "Marco Tomaselli"– contrada Pian del Lago –, la presentazione della Scuola Arbitri Regionale della Sicilia (S.A.R.) e l'inaugurazione dei locali che ospiteranno il "Centro di Formazione" del CR Sicilia.
Dopo l'inaugurazione, gli arbitri nazionali appartenenti al ruolo di B2 e quelli appartenenti al ruolo A e B1 non ancora abilitati, parteciperanno al corso di formazione per Osservatore "Associato", indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Fipav Sicilia e curato dalla Commissione Regionale Ufficiali di Gara in collaborazione con il S.T.R. – UG.
Nel pomeriggio i corsisti,una volta effettuato il colloquio di fine corso, si recheranno al Palazzetto "Peppe Maira" di San Cataldo, dove, nella neo qualifica di osservatori associati, visioneranno una delle due gare in programma per il Memorial "Peppe Maira".
La città di San Cataldo, infatti, sarà il palcoscenico in cui alle ore 18,00 si affronteranno le due uniche società siciliane ai nastri di partenza nel Campionato di serie B1 femminile. Il Memorial "Peppe Maira", giunto alla seconda edizione,organizzato dal CR Sicilia in collaborazione con l'amministrazione comunale della città di San Cataldo e l'insostituibile apporto della società ASD Nike San Cataldo, avrà inizio alle ore alle ore 15,30 con la gara che vedrà affrontarsi le due società di serie D femminile della A.D.S. R. Lanza Trabia con ASD Nike San Cataldo, cui farà seguito, alle ore 18,00, l'incontro tra la neo promossa Meic Services Heraclea Gela e la Messagerie Orizzonte Tremestieri.