Comunicato Regionale | 7 ottobre 2012

Sabato 06 Ottobre 2012 19:55

fipav logoOggi pomeriggio, pallavolo di alto livello a San Cataldo con lo svolgimento del Memorial Peppe Maira, storico presidente della Nike, prematuramente scomparso, che, negli anni '80, fece conoscere il volley di serie A agli appassionati sancataldesi e della provincia nissena.

Il torneo, inserito nel calendario ufficiale del CR Sicilia, giunto alla sua seconda edizione, grazie al volere della famiglia Maira, della amministrazione comunale della città di San Cataldo e degli attuali dirigenti della Nike San Cataldo, vedrà di fronte – inizio alle ore 18,00 - due delle formazioni siciliane più rappresentative: la Meic Services Heraclea Gela di Corrado Scavino e la Messagerie Orizzonte Tremestieri di Luana Rizzo prossime avversarie nel campionato nazionale di B1. Farà da prologo alla gara l'incontro tra le formazioni di serie D femminile R. Lanza Trabia e Nike San Cataldo.
Nel corso della mattina, avrà luogo, nella sala riunioni dell'Assessorato allo Sport del Comune di Caltanissetta, sita nello Stadio Comunale "Marco Tomaselli", la presentazione della Scuola Arbitri Regionale della Sicilia (S.A.R.) e l'inaugurazione dei locali che ospiteranno il "Centro di Formazione e Qualificazione" del CR Sicilia. Dopo l'inaugurazione, si svolgerà il corso di formazione per Osservatore "Associato", indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Fipav Sicilia e curato dalla Commissione Regionale Ufficiali di Gara in collaborazione con il S.T.R. – UG.