Comunicato Regionale | 8 Ottobre 2012

Lunedì 08 Ottobre 2012 07:16

fipav logoLa Meic Services Heraclea Gela e la Nike San Cataldo si sono aggiudicate, ciascuna per la propria categoria, il 2° "Memorial Peppe Maira", organizzato dal CR Sicilia in collaborazione con l'amministrazione comunale della città di San Cataldo e i dirigenti della società Nike, svoltosi ieri, 7 Ottobre, al Palazzetto dello Sport di San Cataldo - già dedicato al compianto dirigente sancataldese.

L'impianto è stato il palcoscenico di due incontri molto combattuti nel corso dei quali le atlete non hanno lesinato il loro impegno pur di raggiungere la vittoria finale. Nel corso della prima gara la Nike San Cataldo, militante nel campionato di serie DF, ha battuto per 2 a 1 (25/20- 23/25 – 26/24) le omologhe della R. Lanza di Trabia. A seguire si è svolto l'incontro tra la neo promossa in B1F Meic Services Heraclea Gela e la Messaggerie Orizzonte Tremestieri, conclusosi con la vittoria delle gelesi di Corrado Scavino per 3 a 1 (25/17 – 25/19 – 19/25 – 25/18). Nel corso della premiazione, presenti le signore Graziella e Barbara Maira, il Vice Presidente Regionale, Davide Anzalone, il Presidente del CP di Caltanissetta, Massimo Scibetta, il sindaco di San Cataldo, Franco Raimondi e il presidente della Nike San Cataldo, Emanuele Giammusso, hanno ricordato la figura del dirigente scomparso . Le atlete Federica Castellana della Nike e Anna Maria Presicce della Meic Services sono state premiate come migliori atlete del torneo.
Il torneo ha chiuso un fine settimana di intenza attività per il CR FIPAV Sicilia, in attesa dell'inizio della Coppa Sicilia M/F prevista per la prossima settimana.

Sabato mattina, infatti, presenti i componenti della Commissione Regionale degli Ufficiali di Gara, si è svolto a Zafferana il raduno di aggiornamento e formazione dei Supervisore Tecnici Regionali della Sicilia. Nel corso dell'incontro, il Presidente Regionale, Enzo Falzone, dopo aver evidenziato i buoni risultati raggiunti dal CR Sicilia nel corso della passata stagione, ha illustrato in modo approfondito le linee guide che devono caratterizzare l'operato di questa nuova figura federale, evidenziandone le peculiarità rispetto ad altre già presenti.

Domenica, 7 ottobre, a Caltanissetta, invece, ha avuto luogo, nella sala riunioni dell'Assessorato allo Sport del Comune di Caltanissetta, sita nello Stadio Comunale "Marco Tomaselli", la presentazione della Scuola Arbitri Regionale della Sicilia (S.A.R.) e responsabile del S.T.R. - UG, Paolo Cassarino, ha presentato ufficialmente il logo della S.A.R. della Sicilia e le finalità che quest'ultima si prefigge in ossequio ai regolamenti federali.
A seguire, gli arbitri nazionali appartenenti al ruolo di B2 e quelli appartenenti al ruolo A e B1 non ancora abilitati, hanno partecipato al corso di formazione per Osservatore "Associato", indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Fipav Sicilia e curato dalla Commissione Regionale Ufficiali di Gara in collaborazione con il S.T.R. – UG.
Nel pomeriggio i corsisti, si sono recati al Palazzetto "Peppe Maira" di San Cataldo, dove, nella neo qualifica di osservatori associati, sotto la guida dei docenti regionali, hanno visionato la gara in programma tra la Meic Services Heraclea Gela e la Messaggerie Orizzonte Tremestieri, valevole per il 2° Memorial Peppe Maira.