S.A.R. SICILIA: Corso aggiornamento e qualificazione Docenti Regionali U.G

Martedì 26 Marzo 2013 11:26 Fipav Sicilia
Stampa PDF
docenti fipavSi è tenuto al Centro di Qualificazione Regionale FIPAV SICILIA presso lo stadio M. Tomaselli, contrada Pian del Lago di Caltanissetta il Corso di Aggiornamento e Qualificazione dei Docenti Regionali U.G. della SICILIA per la stagione 2012-2014. Lo stage si è tenuto nei giorni 16-17 marzo. La mattina del 16 u.s. si è tenuto il Corso di Qualificazione per i nuovi 11 Docenti, con interventi sulla "Comunicazione" e sul "come preparare una lezione arbitrale".
Dal pomeriggio del 16 marzo e nella giornata del 17 è iniziato l'aggiornamento per tutti i 29 Docenti Regionali U.G. della Sicilia. Argomenti trattati: n. 3 Test - Regole di gioco e casistica - Storia della Pallavolo - Come tagliare i video ed inserirli nelle slide di powerpoint con esercitazione pratica tenuta da un Ingegnere elettronico.
I Neo-Candidati, successivamente, hanno tenuto una lezione-tipo su un argomento tecnico. Tutti i Docenti e Commissari U.G. Provinciali e Regionale hanno poi preso parte ad un intervento su come attivare velocemente il "Senso di appartenenza" nei giovani Arbitri. Docenti Nazionali: Benito Montesi e Ezio Barbieri.
Ai nuovi docenti Regionali abilitati : BRONZOLINO Vincenzo, CIACCIO Giovanni, COSTANZO Vincenzo, DI BARI Angela, FAZIO Umberto, FERRALORO Gianluca, GUARNERI Roberto, LEONARDO Ettore, RAVALLESE Umberto, SANTANGELO Chiara, SPINNICCHIA Marco vanno le congratulazioni dell'intero settore.

Foto del gruppo Docenti