S.A.R. SICILIA: 2° incontro"Progetto Giovani"

Venerdì 13 Dicembre 2013 12:33 Fipav Sicilia
Stampa PDF
sar siciliaIl 5-6 Dicembre si è tenuto a Caltanissetta nella Sede del CQR-SAR, il 2° incontro della S.A.R. SICILIA per il "Progetto Giovani" (modulo per Arbitri Provinciali Regionali e Nazionali) . Per quanto riguarda il modulo Nazionale l'incontro e stato tenuto dal Docente Regionale Gianluca CAPPELLO che ha relazionato secondo il protocollo previsto, Regole di gioco e casistica riguardante l'amministrazione della disciplina - Test sulla casistica applicata - la Filosofia del Tocco di palla, per quest'ultimo argomento è stato invitato all'incontro l'allenatore Javier KANTOR tecnico di indiscusso valore che ha relazionato il suo argomento sul "TOCCO di PALLA".
Tutti gli 11 arbitri del Modulo nazionale erano presenti all'incontro.
Per quanto concerne l'incontro con il modulo Regionale gli argomenti trattati sono stati: La gara diretta da un solo arbitro, argomento seguito con molto interesse da parte degli arbitri, relazionato dal docente regionale Maurizio BRACCO e il Protocollo Ufficiale di gara – La gestione del Reclamo e le interruzioni Regolamentari , trattati dal Docente Regionale Giuseppe PAMPALONE. Il test Relativamente all'incontro del Modulo Regionale sugli argomenti trattati in aula è stato preparato dal Docente Regionale Vincenzo BRONZOLINO. All'incontro erano presenti 28 arbitri regionali della S.A.R.
Il Modulo arbitri Provinciali si è svolto secondo i seguenti argomenti: Falli di Posizione argomento trattato in aula e successivamente in palestra dal Docente Regionale Chiara SANTANGELO - Protocollo Ufficiale di Gara e Approccio alla Gara, argomenti relazionati dal Docente Regionale Giorgia SPINNICCHIA. Per quanto riguarda i Test relativamente agli argomenti trattati in aula sono stati preparati dal Docente Regionale Gianluca FERRAROLO. All'incontro erano presente 24 arbitri Provinciali rappresentanti di tutte e 9 le provincie.