INDIZIONE II° CORSO INCENTIVANTE ARBITRI REGIONALI

Lunedì 23 Aprile 2012 15:25 Fipav Sicilia
Stampa PDF

INDIZIONE II° CORSO INCENTIVANTE ARBITRI REGIONALI DELLA SICILIA, in occasione del TROFEO DELLE PROVINCE 2012- CALTANISSETTA 30 Aprile – 01 Maggio.

Con la presente si informa cha la Commissione Regionale Ufficiali di gara della Sicilia, d'intesa con il Comitato Regionale ed in collaborazione con il Settore Tecnico Regionale U.G. Sicilia, indice per i giorni 30 aprile e 1 maggio 2012 il II° Corso Incentivante per Arbitri del Ruolo Regionale, in occasione del prossimo Trofeo delle Province che si terrà nelle predette date a Caltanissetta e che rappresenta una delle più importanti manifestazioni organizzate dal C.R. FIPAV SICILIA, con ben 32 gare in programma e che vedrà la partecipazione delle rappresentative maschili e femminili di ciascuna provincia.
Gli arbitri che prenderanno parte a questo II° corso Incentivante saranno 18, quasi tutti di età molto giovane (la media è di 21-22 anni) e costituiscono delle valide promesse per il futuro.
Il corso si articolerà in una parte pratica, con la presenza di almeno un docente direttamente su ogni campo di gara, e di una parte teorica, che si svolgerà presso la sala-conferenze dell'Hotel Helios di San Cataldo (CL), e sarà costituita da lezioni su specifici argomenti tecnici e dalla somministrazione di test sulle regole di gioco e sulla casistica.
Il corso e le relative lezioni, teoriche e pratiche, saranno dirette e curate dal Responsabile del Settore tecnico Regionale – U.G. Paolo CASSARINO , coadiuvato dal segretario S.T.R. e docente Giovanni GIORGIANNI nonché dai Docenti regionali Salvatore AMENTA, Francesco SALERNO, Giorgia SPINNICCHIA.
Dopo la fine del corso verrà trasmessa apposita relazione a cura del Responsabile S.T.R.-UG Paolo Cassarino.
Maurizio RAGUSA
Commissario Regionale U. d. g. della Sicilia 
Comitato Provinciale Siracusa - Settore Ufficiali di Gara
Via Ofanto, n.3, – 96100 Siracusa
Tel. 0931 69180
EMAIL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.