Domenica, a Catania corso di aggiornamento per i dirigenti di società; premiati atleti, società e le squadre finaliste di Coppa Sicilia 2016/17 M/F.

Stampa PDF
WhatsApp Image 2017-10-10 at 23.08.09Domenica interamente dedicata al Corso di Aggiornamento per Dirigenti Accompagnatori delle società partecipanti ai campionati Regionali per la stagione 2017-2018. Anche questa volta è stata la sala Convegni dell'International Airport Hotel di Catania ad ospitare tantissimi dirigenti siciliani; diversi i temi trattati che hanno anche permesso ai presenti di approfondire e risolvere diverse problematiche vissute dalle società. Dopo i saluti del Commissario Straordinario, che ha voluto ricordare i successi recenti della pallavolo siciliana proiettando un video sulle tappe siciliane del Campionato Italiano di Beach Volley e sull'Europeo Under 20 svoltosi a Vulcano, un secondo che rievocava le promozioni in A2 di Messaggerie Misterbianco e del Santa Teresa e un terzo, i successi ottenuti nei campionati giovanili da tre dei nostri migliori talenti.
L'Avvocato Eduardo Cammilleri ha aperto il corso parlando de "Il Dirigente Accompagnatore o Addetto All'Arbitro; poi il dott. Stefano Camporese componente del Centro Qualificazione del comitato Territoriale di Padova ha trattato il tema de "Il Dirigente oggi, in-volontario professionista". Prima della pausa pranzo sono stati assegnati dei riconoscimenti alle società Siciliane che da oltre 50 sono affiliate alla FIPAV. L'Universal Catania, la Polisportiva San Vito, la Libertas Partanna, la US Atletica Termini, la Pallavolo 2000 e la Polisportiva Nino Romano sono state premiate dal delegato CONI Catania Enzo Falzone e dal Presidente del Comitato Territoriale Fipav Catania Giuseppe Gambero. E' stata anche completata la premiazione per le squadre che hanno raggiunto la finale di Coppa Sicilia 2016/17, sia maschile che femminile. La Team Volley Messina ed il Mondo Volley Messina (rispettivamente C Femminile e C Maschile) che si sono aggiudicate la Coppa, hanno ricevuto 10 palloni, mentre la Saracena All Work Volley e i Lupi Partinico (di C femminile la prima e di C maschile l'ultima) hanno ricevuto 5 palloni. A premiare il Commissario Straordinario e il Consigliere Federale Davide Anzalone. Poi è arrivato il momento dei giovani pallavolisti, il catanese Gabriele Condorelli campione D'Italia con l'under 16 e miglior libero della manifestazione, il Palermitano Daniele Cuti, Campione d'Italia under 16 ed un altro catanese Damiano Catania Campione d'Italia Under 16 e Campione Europeo Under 17 hanno ricevuto un riconoscimento dal commissario Straordinario per i traguardi raggiunti, tutti e tre militano nella MaterDomini Volley. Dopo la pausa pranzo il dott. Marco Perciballi consulente amministrativo e fiscale FIPAV, insieme al dott. Fabio Romei, Commercialista responsabile dello Sportello Fiscale FIPAV ha parlato de "le nuove normative fiscali per le società sportive". Ha chiuso i lavori il Dott. Luca Eusepi, Responsabile Area Tecnico Organizzativa della FIPAV, che ha parlato di "Affiliazione e Tesseramento".