La Sicilia del Volley in prima linea per il nuovo ed innovativo progetto “Volley S3” della Federazione Italiana Pallavolo.

Stampa PDF
S3Si sta svolgendo a Chianciano Terme (Si) la 1^ Convention Nazionale di "Volley S3" una tre giorni full immersion nel cuore pulsante della pallavolo giovanile e promozionale che vedrà, nel prossimo futuro, la nuova figura dello Smart Coach come elemento cardine per il rilancio dell'attività giovanile della FIPAV. La Sicilia ha risposto attivamente all'iniziativa del settore scuola e promozione con la presenza di tanti rappresentanti dei comitati Territoriali e di molti Docenti Nazionali che, al termine delle assemblee, verranno abilitati alla formazione dei futuri Smart Coach Siciliani.
Sono presenti i Docenti Nazionali: Ina Baldi, Andrea Caristi, Nicola Dell'Aquila, Pippo Gennaro, Mauro Maccotta, Luciano Tagnesi, Enzo Tarascio, Giovanni Savasta. Ed i responsabili S3 Fabio Siciliano (CR Sicilia), Alessandra Trovato (CT Catania), Peppe Venuto (CT Messina), Alice Lombardo (CT Monti Iblei), Andrea Lo Casto (CT Palermo). Il Responsabile CQR – Settore Allenatori Fabio Siciliano, commenta così questo nuovo progetto federale: "Finalmente la federazione introduce il concetto del gioco come approccio alla pallavolo dei bambini. Penso che sia una vera rivoluzione per quanto riguarda la metodologia che i tecnici devono utilizzare nella fascia di età 5-12 anni. Ritengo che con questi mezzi potremmo non solo entusiasmare chi si avvicina alla nostra disciplina ma anche combattere l'abbandono di coloro che non si divertono perché al centro di tutto c'è proprio il gioco e il divertimento dei bambini".