B1F: Derby di Sicilia alla Finchiara Santa Teresa

Stampa PDF
Surace PedaraE' il Santa Teresa ad aggiudicarsi il derby della nona giornata del campionato di B1 femminile. Al Pedara non basta l'avvio sprint e l'arrivo di Rebecca Surace, che ha sostituito in cabina di regia la partente Ricchiuti, per avere la meglio sulle ospiti, sicuramente più esperte e pronte per la categoria. Le ragazze di Jimenez, infatti, dopo aver perso il primo parziale non si sono affatto disunite, hanno trovato la giusta energia per vincere l'incontro 1-3 (25-23, 19-25, 24-26, 20-25).
"La squadra ha giocato meglio – ha dichiarato coach Andaloro al termine della gara - Surace si è inserita bene negli schemi, riceviamo complimenti dagli avversari ma continuiamo a perdere nei momenti topici per errori piccoli ma compromettenti. La fortuna non ci assiste e la classifica parla chiaramente, visti gli zero punti. Le assenze, soprattutto in determinati ruoli, non possono essere più un alibi perché questa squadra ha un'anima, al di là di quello che dicono i numeri. A questo punto, in attesa di Arzano dove giocheremo un altro importante scontro salvezza, puntiamo decisamente al terzultimo posto utile per i ripescaggi".
Anche il tecnico della Finchiara, Antonio Jimenez, commenta a caldo il match: "La partita non è stata facile, loro hanno giocato davvero bene, noi no. La cosa buona è che nonostante la poco brillante prestazione, abbiamo vinto, prima le regalavamo queste partite, ora sappiamo soffrire".