B1F: Vittoria esterna per la Finchiara; ancora una sconfitta per la Planet

Stampa PDF
finchiara-iserniaInizio del nuovo anno nel segno della vittoria per la Finchiara Santa Teresa che in trasferta supera l'Europa 92 Isernia 2-3 (15-25; 25-13; 24-26; 25-11; 5-15). Mister Jimenez può schierare in campo dal primo minuto le sorelle Ascensao, rinforzi arrivati nella sessione di mercato invernale per andare a coprire il ruolo di centrali, e che in due hanno totalizzato 19 punti. Il Santa Teresa conquista quindi due punti importanti per la propria classifica, salendo a quota 13 e allontanando sempre di più la zona calda della classifica.
Commenta così Antonio Jimenez al termine della gara: "Non abbiamo giocato una bella partita, siamo stati troppo incostanti e nel quarto set sono venuti fuori i limiti di integrazione delle due nuove giocatrici. Nel quinto abbiamo tirato fuori il carattere vincendo abbastanza bene".
Ancora una sconfitta per la Planet Pedera, l'undicesima in 11 gare giocate. A conquistare bottino pieno alla Comunale di Pedara è la Givova Scafati, avversario in cerca di salvezza e ridotto ai minimi termini in tema di organico, che con un sonoro 0-3 (8-25; 14-25; 14-25) ottiene il successo ed i tre punti. Unica nota positiva per le siciliane, la prestazione di Claudia di Lorenzo classe 2001 e dell'under 16 Elisa Parpaglioni.