A2M: Messaggerie Bacco Catania vince la seconda di Pool C al tie break

Stampa PDF
BaccoDopo tre ore di gara la Messaggerie Bacco Catania vince la gara in trasferta contro la Geosat Geovertical Lagonegro. Un 2-3 (20-25, 30-28, 32-30, 24-26, 13-15) importantissimo per i ragazzi di coach Rigano che ottengono la seconda vittoria consecutiva nelle prime due gare della Pool C. Orfani di Juan Ignacio Finoli, infortunatosi nella rifinitura mattutina allo scafoide della mano sinistra e che domani sarà sottoposto ad indagini strumentali per conoscere l'entità del problema ed i tempi di recupero, sostituito egregiamente da Calogero Tulone, i catanesi riescono a trovare maggior forza ed ad riorganizzarsi velocemente trovando un nuovo equilibrio.
Gli etnei partono benissimo aggiudicandosi il primo parziale, poi però i padroni di casa riescono a portarsi avanti vincendo gli altri 2 set ai vantaggi. Bonacic e compagni non mollano e giocando punto a punto riescono a pareggiare i conti e rinviare la chiusura al quinti set. Anche l'ultima frazione di gioco è una lotta, ed alla fine la spuntano i siciliani più sicuri nei momenti cruciali del set.
"E' stata la partita fotografia delle nostre intenzioni con una lotta su tutti i palloni - è il commento a caldo di mister Gianpietro Rigano - Tulone è stato in campo egregiamente dimostrando la sua qualità di pallavolista".
La prossima partita si gioca al PalaCatania sabato 18 marzo contro Mosca Bruno Bolzano, fischio d'inizio alle 19:30.