Premi USSI Estate, premiata anche la Roomy 78 Catania

Stampa PDF
DSC 8923Premi USSI Estate, premiata anche la Roomy 78 Catania
Il riconoscimento, intitolato a Dario Miceli, ai catanesi per il 7^ posto alle finali nazionali U 14 M.
Si terrà al Circolo Canottieri Palermo alla Cala oggi pomeriggio alle 18,30 la terza edizione dei Premi Ussi. A condurre la cerimonia di consegna dei premi sarà Nadia La Malfa. I premi Ussi Estate 2018 saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Ussi (www.facebook.com/ussisicilia).
Da questa edizione sarà assegnato anche il premio intitolato al ricordo di Dario Miceli, il giornalista della Rai e bravo pallavolista morto un anno fa, che ogni anno sarà consegnato a pallavolisti o squadre di pallavolo che si sono particolarmente distinte nel corso del campionato. La prima edizione del riconoscimento andrà alla Roomy 78 Catania, settimi alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile. “È una categoria di premi che tenevamo a inserire in modo particolare – dice il presidente dell’Ussi Sicilia Roberto Gueli – non solo perché Dario era un collega stimato e apprezzato, ma perché era un uomo di sport in tutti i sensi, sia praticante che esperto nel racconto di vicende sportive. Una qualità che gli ha sempre permesso di distinguersi sia in ambito professionale che sportivo”. Alla cerimonia parteciperanno sia il Presidente FIPAV Sicilia Giorgio Castronovo che il Presidente FIPAV Palermo Roberto Mormino.
ELENCO PREMIATI
  1. Marco Cecchinato (primo siciliano a vincere un torneo ATP)

  2. Ortigia (4^ posto assoluto nel massimo campionato maschile di pallanuoto)

  3. Rappresentativa siciliana di calcio femminile (2^ posto assoluto al Trofeo delle Regioni)

  4. Giorgia e Serena Lo Bue (Società Canottieri Palermo, due volte campionesse mondiali della specialità tra gli junior, medaglie d’oro al Memorial Paolo D’Aloja nel due senza femminile) 

  5. Us Città di Palermo (per la vittoria del campionato e della Supercoppa Primavera 2)

  6. Sara Mormando (Società Canottieri Palermo, simbolo di integrazione fra atleti normodotati e no)

PREMIO DARIO MICELI
  • Roomy 78 Catania (7^ posto assoluto alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile)

PREMIO SPERANZE
  • Federico Sergio Caniglia (ASD Wrestling Scordia), 12 anni, campione italiano di lotta greco romana e sl 2018 categoria 38 kg Schoolboy convocato con la Nazionale agli europei disputati in Ungheria dal 15 al 17 giugno.

  • Salvatore Montenotte (Asd Lanza Boxe), 15 anni, campione regionale Schoolboy 48 kg nel 2017, campione italiano nel 2018 categoria 52 kg a Norcia aprile 2018.

PREMIO SPORT E SOCIETA’
  • Alla sezione provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore) per il progetto “Dragon Boat” in collaborazione con l’AIFI Sicilia ed il Circolo Nautico di Palermo

PREMIO GIORNALISTA EMERGENTE
  • Benedetto Giardina (Giornale di Sicilia)

PREMI SPECIALI
  • Claudio D’Angelo (Campione italiano di Ju Jitsu)

  • Dario Lopes (apneista eoliano, ma palermitano d'adozione, cura il canale di Youtube tematico più visto al mondo. Con il suo nickname “darioeolie”, Lopes racconta da diversi anni il mondo sottomarino).

  • Filippo La Mantia (28 anni, vincitore nel 2017 del titolo mondiale Orc di vela con Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato)