Grazie a tutti, a Catania evento perfetto

Stampa PDF
Beach"Organizzare un grande evento non è mai facile, richiede grandi competenze, eccellenti capacità organizzative e soprattutto una mega dose di passione per ciò che si fa. Sono fermamente convinto che la passione sia ciò che ci permette di continuare a vivere il nostro meraviglioso sport, cercando sempre di dare il massimo e di fare del nostro meglio affinché esso risulti agli occhi di tutti sempre più bello, entusiasmante e coinvolgente.
Quanto visto in occasione dell'ultima tappa della venticinquesima edizione del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, svoltosi a Le Capannine di Catania, è stato quanto di più entusiasmante visto in Sicilia negli ultimi tempi, e così dopo l'organizzazione del Test Match degli Azzurri a Catania e dei Collegiali della Pre Juniores femminile a Caltanissetta e Ragusa, abbiamo dato conferma di essere non solo all'altezza di organizzare manifestazioni così imponenti, ma di avere sete di sport. A Catania tutto è stato perfetto, perché le piccole sbavature, che rendono il tutto ancora più naturale, sono state ampiamente sopperite dalla tanta perfezione che ha reso davvero bella questa tre giorni di beach.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso alla Sicilia, ancora una volta, di essere scenario di un importante evento lasciando un segno positivo in tutti i presenti che fossero essi atleti, addetti ai lavori, o soltanto spettatori. Inizio dal ringraziare la Federazione centrale, il nostro Presidente Bruno Cattaneo e il Segretario Generale Alberto Rabiti per la presenza, tutto il settore Beach Volley per la perfetta macchina che è stato, presente con tutti i componenti, dal Direttore Tecnico Squadre Nazionali Luigi Dell'Anna al Coordinatore delle Attività Territoriali Fabio Galli, dalle Signore del Beach Paola Sensi, Chiara Di Mattia e Susanna Cohen, e l'infaticabile Marco Cogliati, così come il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l'Assessore allo Sport Regionale Sandro Pappalardo, l'Assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi, il delegato CONI Catania Enzo Falzone, il Presidente del COL Michele Gualtieri, nonché Bruno Proietto nostro infaticabile e prezioso Responsabile Beach Volley, la proprietà delle Capannine nella persona del Sig. Raciti per l'ospitalità.

A nome mio e di tutto il CR Sicilia, ringrazio anche tutti quelli che con i più diversi ruoli hanno preso parte alla manifestazione, dagli addetti ai campi ai raccattapalle, dagli arbitri a tutti gli atleti presenti, concludo ringraziando le centinaia di persone che hanno affollato gli spalti. Grazie a tutti Voi da parte mia e di tutto il Comitato Regionale. FORZA SICILIA".


Il presidente Giorgio Castronovo