Trofeo dei Territori: Ieri la prima giornata di gare del “Picciurro”

Stampa PDF
CataniaSi è svolta ieri la prima giornata di gare del Trofeo dei Territori "Memorial Picciurro". Presso il "Pala Atria" di Partanna (Tp) la rappresentativa del CT di Trapani ha ospitato il CT di Palermo e di Messina. La prima gara ha visto opposti i giovani di casa contro i palermitani. La formazione ospite ha avuto la meglio imponendosi, al termine di una bella gara, combattuta e vivace, 0-2 (20-25; 21-25). Per la seconda gara in calendario sono scesi in campo Trapani e Messina. La squadra messinese, al termine di un match abbastanza equilibrato, si è imposta per 1-2 (25-17; 22-25; 9-15).

Il Trofeo dei Territori sempre ieri ha fatto tappa anche dalla parte opposta della Sicilia, ad ospitare gli incontri il Campo Polivalente "Pippo Fava" di Avola (Sr). La prima partita ha visto contrapposti Monti Iblei ed Akranis. I pallavolisti di casa hanno saputo imporsi con un buon 2-0 (25-16; 25-13).
La seconda gara in programma ha visto di fronte Monti Iblei e Catania. Questa volta la squadra di casa deve arrendersi ai pari età catanesi che si sono agevolmente affermati con un netto 0-2 (13-25; 10-25).
Prossimo appuntamento con il Memorial Picciurro il 10 febbraio. Ospiteranno la giornata il CT di Messina e quello di Akranis. Le sedi degli incontri sono ancora da decidere.

In foto il CT di Catania durante un time out.