Trofeo dei Territori: Ieri la prima giornata del “Di Pietra”

Stampa PDF
Rappresentativa FemminileE' iniziata l'avventura del Trofeo dei Territori anche per le Rappresentative Femminili. Ieri, infatti, si è svolta la prima giornata.
Al "Pino Cardella" di Erice la formazione del CT di Trapani ha affrontato prima Palermo e poi Messina. Nella prima gara le palermitane hanno vinto imponendosi con un netto 0-2 (19-25; 9-25), nella seconda a festeggiare è stata la compagine di Messina che si è aggiudicata il match con un buon 0-2 (17-25; 15-25).
Dall'altro lato della Sicilia, ad ospitare la giornata è stato il CT Monti Iblei. Alla palestra Comunale di Giarratana, la Rappresentativa locale ha prima affrontato le pari età di Akranis e poi le ragazze di Catania. Al termine del primo incontro, abbastanza equilibrato, ad avere la meglio sono state le ragazze di Monti Iblei che hanno vinto 2-1 (25-14; 18-25; 15-7). La seconda partita, ha visto la squadra del CT di Catania più decisa, aggiudicarsi la gara per 0-2 (17-25; 18-25).
La classifica vede al comando Palermo con 3 punti, seguono a quota 3 Messina e Catania, in quarta posizione Monti Iblei con 2 punti, poi Akranis con 1, chiude la classifica Trapani con 0 punti. (Monti Iblei e Trapani come ospitanti hanno già giocato 2 gare).
La prossima giornata del Memorial "Di Pietra" si giocherà il 10 di febbraio; ad ospitare gli incontro il CT di Messina ed il CT di Akranis. I campi sono ancora da stabilire.
Nella foto la Rappresentativa di Palermo.