Consiglio Regionale del 21.03.2022

Importante riunione del Consiglio Regionale Fipav Sicilia, quella che si è svolta ieri, lunedì 21 marzo.

Tanti i punti all’ordine del giorno affrontati nel corso della seduta, che si è aperta con le comunicazioni del presidente del Comitato Regionale, Nino Di Giacomo, che ha informato i presenti sui passaggi fondamentali che hanno contrassegnato il mese di marzo, tra cui l’iter e gli sviluppi legati ai contributi relativi alla Legge Regionale 8/78. Il Comitato Regionale, come specificato dal massimo dirigente della Fipav Sicilia, ha provveduto a pagare tutte le istanze pervenute e relative al 70% dei contributi che fanno riferimento alla Legge 8. Il Comitato resta in attesa, inoltre, di ricevere le rimanenti somme per procedere alla liquidazione della totalità delle istanze, inclusi i rimborsi connessi alla Legge 31.

È stato, poi, approvato il bilancio consuntivo 2021. Successivamente la seduta è stata indirizzata sui successivi punti all’ordine del giorno, tra cui era prevista la scelta della sede del progetto “Club Italia Allargato”, in calendario dal 5 al 7 maggio 2022. La sede proposta, votata ed approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, è Modica.

Per quanto concerne, invece, l’edizione 2022 del Trofeo delle Isole, la questione rimane al momento sospesa: il Comitato Regionale, in assenza di informazioni certe, in termini di rappresentative partecipanti, e in generale sul piano organizzativo nel suo complesso, ha ritenuto, giocoforza, di “congelare” la questione, in attesa di eventuali sviluppi sostanziali.

Nel corso della riunione, assecondando una proposta pervenuta dai membri della Consulta dei Presidenti e accolta dal Consiglio Regionale, è stato effettuato il sorteggio propedeutico all’individuazione delle sedi in cui si svolgeranno le finali regionali di categoria, con il seguente esito:

MASCHILE

• Under 19, Comitato Territoriale Monti Iblei, 11 maggio 2022.
• Under 17, Comitato Territoriale Trapani, 20 maggio 2022.
• Under 15 Comitato Territoriale Catania, 22 maggio 2022.

FEMMINILE

• Under 18, Comitato Territoriale Palermo, 11 maggio 2022.
• Under 16, Comitato Territoriali Messina, 20 maggio 2022.
• Under 14, Comitato Territoriale Akranis, 22 maggio 2022.

Prima della conclusione della seduta del Consiglio Regionale, sono stati, infine, analizzati e sviluppati ulteriori punti all’ordine del giorno, tra cui l’indizione del Corso Allenatori di 2°grado – 3° livello giovanile e del Corso Maestro di Beach Volley relativi alla stagione 2021/2022.

Read Previous

QUALIFICAZIONE REGIONALE MASCHILE: DOMENICA 27 MARZO TAPPA A VILLAFRANCA TIRRENA

Read Next

CORSO ALLENATORI DI 2° GRADO – TERZO LIVELLO GIOVANILE