
Al via l’Educamp, il progetto promosso dal Coni per la stagione estiva 2022 che si rivolge a bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, e che si prefigge l’obiettivo «di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello». Nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati, il CONI ha coinvolto Organismi Sportivi (FSN, DSA, EPS), Associazioni e Società Sportive affiliate.
Sono aperte le adesioni: le società sportive interessate possono presentare domanda di adesione entro 15 maggio 2022. Al fine di garantire la più ampia partecipazione, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche interessate ad utilizzare il modello formativo “Educamp CONI”, potranno comunque presentare la propria domanda di adesione anche successivamente alla data di scadenza del presente avviso.
Accedendo ai link sottostanti potrete scaricare l’avviso pubblico per l’adesione e la guida alla presentazione della domanda.
Avviso_Pubblico_Educamp_CONI2022_con_allegato_0
Guida alla presentazione della domanda per adesione ASD SSD Educamp CONI