Approvato il Decreto Correttivo alla Riforma dello Sport

Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo al D.Lgs. 36/2021 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 67 del 18 marzo 2021) per il riordino e la riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo. Il decreto, salvo future proroghe, entrerà in vigore il prossimo primo gennaio. Si aprono così nuovi scenari che devono essere studiati ed approfonditi ; il decreto approvato abroga la legge 91 ed elimina un articolo sui compensi sportivi, l’art. 67 primo comma lett. M.

Il parere del Presidente Nino Di Giacomo
“Lo sport con i decreti che entreranno in vigore il prossimo primo gennaio cambierà faccia. Essendo da tempo a conoscenza di questa possibilità, abbiamo voluto che i corsi di formazione per Dirigenti trattassero proprio di questa tematica con due consulenti della Federazione Nazionale esperti in materia come Marco Perciballi e Fabio Romei. Adesso è ancora più importante, vista la certezza dell’entrata in vigore del Decreto, prepararsi su quanto di fatto cambierà nel mondo dello sport. Il prossimo 9 ottobre presso l’Hotel Bellevue di Sferracavallo a Palermo, dopo Fiumefreddo e Ragusa, si terrà un altro corso di formazione per Dirigenti che vedrà ancora una volta come relatori anche i Consulenti Perciballi e Romei che parleranno, cercando di dissipare quanti più dubbi possibili ai Dirigenti delle nostre società, delle novità in arrivo.
Il CR Sicilia non lascerà da sole le proprie società in questa delicatissima fase di cambiamento e cercherà di aiutarle ad accogliere questi cambiamenti nella maniera più semplice e ottimale possibile”.

D.LGS. LAVORO SPORTIVO 27.9.22

Read Previous

Corso Aggiornamento Dirigenti – Cambio Data per Palermo

Read Next

Formule di Svolgimento Campionato C Femminile