Consiglio Regionale del 28 Gennaio 2024

Si è svolto domenica 28 gennaio, presso la sala riunione dell’hotel Sigonella Inn di Motta Sant’Anastasia (CT), la riunione del Consiglio Regionale.
Numerosi i punti all’Ordine del Giorno; il Presidente Antonio Locandro dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente ha relazionato il Consiglio sulla riunione svoltasi nelle scorse settimane in Calabria alla quale hanno partecipato i Presidenti dei Comitati Regionali FIPAV del Sud Italia. Diversi gli argomenti trattati e le proposte emerse in sede di riunione, si lavora in collaborazione con gli altri CR per accrescere e migliorare il movimento pallavolistico del Sud Italia, presto importanti novità.
E’ stata assegnata le sede di svolgimento del Trofeo dei Territori 2024: Il Consiglio Regionale all’unanimità ha approvato la proposta della Consulta dei Presidenti Territoriali di assegnare al CT Trapani l’organizzazione del Trofeo dei Territori che quindi sotto l’organizzazione del Presidente Filippo Occhipinti e del CT da lui presieduto si svolgerà in due giorni, 30 aprile e 1 maggio.
E’ stato poi discusso ed approvato il piano di riparto della Legge 31 per la stagione sportiva 2022/2023, nei prossimi giorni verrà pubblicato insieme alla delibera sul sito del CR.
Presente alla riunione del Consiglio anche Ernesto D’Agata, Responsabile del Settore Beach Volley del nostro Comitato, che insieme a Vittoria Guadagnini, Consigliere con delega al Beach, hanno esposto la prima parte del programma per questa stagione incentrato sulla qualificazione dell’interno settore, atlete, tecnici e arbitri, proponendo anche il Trofeo dei Territori di Beach Volley.
Per il settore Ufficiali di Gara, il Responsabile Giovanni Giorgianni ha parlato della necessità di indire corsi per Osservatori ed Osservatori Associati.
Altro importante argomento è stato il Sitting Volley: dopo aver inviato 3 dei nostri ufficiali di gara alla Rotary CUP in Campania, il volere del Consiglio Regionale è quello di incentivare questo importante settore organizzando tornei e manifestazioni nelle varie province siciliane.
Il Consiglio Regionale di riunirà il 15 Febbraio a Sant’Agata di Militello in occasione del raduno Club Italia del Sud.

Read Previous

Coppa Sicilia: Tutto pronto per la Final Four

Read Next

delibera n°2 – Final Four di Coppa Sicilia M/F S.S. 2023/2024